domenica 19 giugno 2016

GIOVANILI - GRAND PRIX del VENETO 2016


[08-06-2016]   Veneto: Finalissima GP 2016
Si è svolta a Brendola (VI) nei giorni 3,4,5 Giugno a finalissima del Grand Prix del Veneto, un’altra immagine dello scacchismo Veneto giovanile.
4 CM, una 1N e sette 2N più altri partecipanti, in totale 27 giovani giocatori a contendersi l’ambito premio della finale.
Molti di questi li rivedremo alla finale nazionale di Olbia a fine mese.
Nella foto da sx Francesco Feltrin, il CM Lorenzo Benetti (3°), Alessio Simonetto, il CM Alessandro Balzan (1°), il presidente del CR Veneto Tino Testolina, il CM Marco Zenari (2°), l’organizzatore Aldo Danese e il CM Lorenzo Scarsella (4°), davanti la 2N Peloni Davide di Brescia, Mattia Pasin e Vitaliani Marco, di tutti ne sentiremo parlare presto.
Tratto da FEDERSCACCHI



ALTE CECCATO 2016


Tratto da VENETO SCACCHI


Si è disputata il 2 Giugno a Montebelluna la fase finale dei campionati giovanili regionali di scacchi. Grande risultato dei nostri giovani portacolori, in primis del piccolo Mattia vincitore U10 e dei fratelli Sella, ma vi lasciamo allo scoppiettante racconto del nostro socio Michele, lì in veste di genitore ed accompagnatore di alcuni dei ragazzi.


Rullano i tamburi, squillano le trombe, sventolano gli stendardi, i gerani e le petunie sono esposti alle finestre, perfino le campane suonano a festa.

La sorella è stata fatta venire appositamente dalla Tedesconia, e mentre negli orti anche le zucchine mettono in vista i “fiori de suca”, nei campi addirittura le patate fioriscono e quando le patate fioriscono sotto c'è qualcosa di buono. Sorridete genti, il paese è in festa, c'è un nuovo campione tra noi.

Mattia Pasin

Campione del Veneto di Scacchi under 10

Oltre 100 ragazzi e ragazze si sono dati battaglia al Palamazzalovo di Montebelluna (foto1), giovedì 2 giugno 2016, per l'assegnazione dei nuovi titoli di campioni giovanili di scacchi del Veneto.

Una cosa che è saltata agli occhi di tutti è stata la presenza sui tavoli di gioco di scacchiere con i pezzi colorati (foto2 3 4), gialli, verdi, azzurri, arancioni...un tripudio di colori.

Qualcuno ha anche notato che quest'anno le ragazze finaliste under 16 (foto5) erano veramente carine e che i trofei in palio (foto6) erano davvero tanti.

Ma veniamo al nuovo Campione del Veneto (foto7), per la prima volta ho visto papà Danilo appollaiato sulla tribuna più alta, armato di un potente binocolo, sembrava quello della Nasa, per non perdersi neanche una mossa del figlio.

Poi mi dirà che il binocolo lo ha comprato per 30 mila lire, si lire, insomma l'altro giorno, da una bancarella venduto forse da Rumeni. Da segnalare la prova di Stefano Sella 5° classificato nell'under 14 e il 3° posto di Davide Sella (foto8) nell'under 16.

Nella tana dei leoni di Montebelluna ecco Mattia (foto9) circondato dalle maglie blù del circolo Vergani, con i nuovi campioni del Veneto, e ora a fine mese, tutti a Olbia in Sardegna, tutti no, solo le mamme a tifare per il titolo di Campione Italiano giovanile. In bocca al lupo Mattia (foto10) Davide e Stefano.
  •  


Nessun commento:

Posta un commento