martedì 19 maggio 2015

GIOVANI


In occasione della sagra di San Bortolo si gioca oggi, 16 maggio, il “Torneo di scacchi”, giunto alla 4a edizione, che si rivolge in particolare ai bambini e ai ragazzi, organizzato dal Comitato Scacchi S. Bortolo.

Sono una sessantina i partecipanti, quasi tutti studenti di elementari e medie. Tre le categorie in gara: A, per quarta e quinta elementare; B per classi prime, secondo e terze; open per le scuole medie e per gli adulti. Si partirà alle 15, la conclusione del torneo è prevista alle 18 e successivamente sono in programma le premiazioni. 
Sono previsti riconoscimenti per ogni categoria e anche premi a sorpresa con sorteggio per i bambini grazie al contributo di alcuni negozi di Arzignano.
“E’ il quarto anno che lo organizziamo – spiega Giorgio Pieropan del comitato organizzatore – e tra gli iscritti non ci sono solo bambini e genitori di Arzignano, ma sempre più anche di altri comuni, come BRENDOLA
e DUEVILLE.
L’obiettivo è di promuovere gli scacchi tra i giovani. Per questo lo insegno anche alle elementari di CASTELLO e S. ZENO, frazioni di Arzignano e continueremo anche durante il prossimo anno scolastico.
Anche io ho imparato a giocare a scacchi da bambino”.
Luisa Nicoli (Giornale di Vicenza)

Altri TORNEI GIOVANILI nel passato:

Nessun commento:

Posta un commento